Nola-Mercato-Vulcano Buono
CNA AMBULANTI IN RISCONTRO ALPRESIDENTE DEL SIVA FELICE CALIFANO
In merito alla questione art.35 LR n.7 2020, è vero che le aree adibite a parcheggio per gli utenti del Vulcano Buono sono dedicati ai negozi, ma d'altronde è pur vero che le aree messe a disposizione per il mercato non hanno alcuna destinazione d'uso dedicata.
Mentre per quanto riguarda la questione (IGIENICO SANITARIA-ASL) la situazione che si viene a rivelare è di facile e veloce fattibilità, in quanto non essendo l'area in questione chiusa e non essendo un mercato in sede propria non bisogna di molte prescrizioni .
Pubblichiamo uno stralcio della ordinanza ministeriale:
Art. 6. Prescrizioni particolari
Comma 1): prodotti della pesca: i banchi di esposizione devono essere realizzati in materiali impermeabili, facilmente lavabili e disinfettabili, costruiti in modo da consentire lo scolo dell'acqua di fusione del ghiaccio nella fognatura delle acque reflue o in apposito serbatoio;
Comma 4): l'esposizione e la vendita di prodotti alimentari non deperibili, confezionati e non, e di prodotti ortofrutticoli freschi è consentita anche senza collegamento alle reti di distribuzione dell'energia elettrica e di acqua potabile. In ogni caso l'eventuale bagnatura dei prodotti ortofrutticoli freschi può essere effettuata soltanto con acqua potabile.
Pertanto, la suddetta area ha bisogno solo di un tubo e 3 attacchi idrici utili ai tre operatori ittici presenti al mercato. Sono necessari servizi igienico-sanitari in misura proporzionale al numero dei posteggi.