Eppure esistono ancora
Eppure esistono ancora mercati che versano in circostanze al limite della......
La linea dettata dal CNA ambulanti (sindacato riformista ed innovatore del panorama nazionale) è chiara da tempo, "riqualificare!!!".
Nonostante la grossa mole di lavoro portata avanti in tal senso, la situazione che stamattina è stata posta all'attenzione del Presidente CNA ambulanti A.F. non è cosa da poco.
Si parla di un mercato abbandonato a se da oltre un decennio. Una struttura bellissima, se curata, dotata di tutti i servizi (purtroppo non funzionanti), posizionata in un punto strategico dove insistono palazzine popolari, scuole, fermata dei bus, parcheggi dedicati e che affaccia su un arteria del centro città molto commerciale. Insomma quello che potrebbe essere uno dei mercati più belli ed appetibili della provincia di Caserta, un fiore all'occhiello della città è ridotto ad un rottame commerciale.
Gli ambulanti del mercato lamentano da anni varie e gravi carenze strutturali: la pavimentazione, i servizi igienici non funzionanti, mancanza di attacchi idrici per rinfrescare i prodotti ortofrutticoli e la carenza di banchi di qualità, che a queste condizioni non sono interessati a frequentarlo. Pochi controlli, abusivismo, borseggio ed aree approssimative, adibite a vere e proprie latrine a celo aperto fanno da cornice ad un quadro generale davvero disastroso.
Il CNA Ambulanti non ci sta', e chiederà ai già associati del mercato ed al restante degli ambulanti di formare una delegazione affinché si instauri un rapporto di interesse reciproco con la nuova amministrazione guidata dal Dott. Adolfo Villani.